ABOUT

Morrissey Italia nasce per condividere con tutti voi la passione e la stima che ho sempre nutrito per questo Artista, a partire dal folgorante debutto con gli Smiths sino ai giorni nostri, dopo una carriera solista quasi trentennale.
L’avventura inizia già nel 2004 grazie allo spazio gratuito di altervista, per proseguire nel 2006 su dominio thesmiths.it e relativo forum. Questi ultimi sono stati per me, e per molti altri fan della band, un luogo speciale e prezioso nel quale potersi confrontare sui più disparati argomenti.
Nel corso degli anni, grazie a molte segnalazioni e all’aiuto importante di fidi collaboratori, le traduzioni dei testi sono state spesso rispolverate e corrette. La poetica di Morrissey è arguta, ironica, straripante di citazioni letterarie e cinematografiche… per dirla in due parole: very british; per questo motivo rendere in lingua italiana espressioni tipicamente morrisseyane risulta spesso piuttosto complesso. Ogni vostro contributo è dunque ben accetto.

N.B.
Nell’inserire qualsiasi immagine o contenuto esterno, cerco sempre di citare la fonte da cui proviene il materiale, ove presente. Se doveste trovare immagini di vostra proprietà, non esitate a contattarmi: provvederò a citarne la fonte o a eliminare il contenuto qualora richiesto.


Sito web gestito da: Samantha Agostini

Contattami:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio